Portaleconsulenti

rischi nel cantiereI principali rischi per la sicurezza sul posto di lavoro sono le cadute dall'alto, incidenti automobilistici, incidenti di scavo, elettrocuzione, macchine e essere colpiti da oggetti che cadono.

Alcuni dei principali rischi per la salute sul posto sono l'amianto , solventi , rumore , e le attività di movimentazione manuale.

Le cadute dall'alto sono la principale causa di infortunio nel settore delle costruzioni.

Le protezioni sono necessarie nei settori che comprendono: rampe, piste e altre passerelle; scavi; aree di sollevamento; fori; casseforme; leader lavoro bordo; lati e spigoli non protetti; muratura marinara e relativi lavori; coperture; prefabbricato erezione; aperture della parete; edilizia residenziale; e altri superfici di lavoro a piedi.

La protezione è necessaria anche quando il dipendente è a rischio di cadere su attrezzature pericolose.

Altre protezioni possono essere fornite da sistemi di guardrail, sistemi di rete di sicurezza, sistemi anticaduta personale, sistemi di dispositivi di posizionamento e sistemi di linea di avvertimento.

Tutti i dipendenti devono essere addestrati a capire il modo corretto di utilizzare questi sistemi e di individuare i pericoli. Il lavoratore o il datore di lavoro sarà responsabile per la fornitura di sistemi di protezione anticaduta e per garantire l'uso di questi sistemi.

I dipendenti nei cantieri devono anche essere consapevoli dei pericoli sul terreno come i pericoli di cavi che attraversano le carreggiate.

Attrezzature sul luogo di lavoro deve avere la luce e riflettori se sono destinati ad uso notturno. I vetri nella cabina della macchina devono essere in vetro di sicurezza. L'apparecchio deve essere utilizzato per il loro compito previsto, in ogni momento sul luogo di lavoro.

Prima di qualsiasi scavo, l'appaltatore è responsabile per la notifica di tutte le società che il lavoro di scavo è in corso.Durante lo scavo, l'appaltatore è responsabile di fornire un ambiente di lavoro sicuro per i dipendenti e pedoni.

Accesso e uscita è anche una parte importante della sicurezza di scavo. Rampe utilizzate dalle apparecchiature devono essere progettate da una persona competente, qualificata in progettazione strutturale.

A nessuna persona è permesso di attraversare o sostare sotto qualsiasi carico o attrezzature di scavo. I dipendenti devono rimanere a distanza di sicurezza da tutte le apparecchiature mentre è operativo.

Ispezionare l'attrezzatura prima di ogni utilizzo.